Il centro congressi della Fiera è una struttura complessa costituita da due sale, una da 440 posti(frazionabile in due sale da 220 poltrone) e una da 35 posti, dotate di tutti i servizi tecnologici.
SALA CARAVAGGIO (440 – 220 posti)
La sala, rivestita da pannelli fonoassorbenti di alto design che conferiscono un aspetto accattivante ed elegante, è dotata di 440 comode poltrone ed è divisibile in due, grazie ad una parete a scomparsa, per i convegni meno numerosi.
Il “tavolo dei relatori” è costituito da 9 postazioni servite da microfoni direzionali, da collegamenti per eventuali computer portatili o apparecchiature audio e video e da monitor LCD che permettono la visione di tutto ciò che viene proiettato sul telo retrostante.
Le Otto cabine traduzione sono state concepite per qualsiasi tipo di convegno, anche a caratura internazionale mentre un nucleo uffici è a disposizione per gestire l’organizzazione dell’evento in tutte le sue sfaccettature.
Dalla sala regia, grazie anche alle due telecamere installate, si coordina l’aspetto multimediale del convegno, proiettando filmati VHS o DVD, lanciando presentazioni da computer o diffondendo musica di sottofondo, regolando luci e microfoni.
SALA COLLEONI (37 posti)
Questa sala ha una capienza più ridotta ma è allo stesso tempoben attrezzata e funzionale. E’ perfetta per organizzare riunioni ed è dotata di microfoni, proiettore, computer, registratore e collegamento internet.
Il centro congressi della fiera dispone di salette per conferenze di metratura diverse